proteici
La proteina di patata contiene glicoalcaloidi, sostanze naturali che garantiscono una naturale resistenza contro parassiti e malattie. I più importanti glicoalcaloidi della patata sono la solanina e la caconina. Questi costituiscono circa il 95% del totale dei glicoalcaloidi, con un rapporto di circa 60% caconina e 40% solanina.
PROTAMYL PF
PROTEINA DI PATATA – Protamyl PF è una fonte proteica altamente concentrata, per questo è l’ideale per ottimizzare la composizione dei pasti delle vacche da allevamento nelle prime fasi di allattamento. A confronto di altri prodotti, come i semi di soia, Protamyl Pf è un prodotto ricco di proteine, quindi lascia più possibilità nella composizione dei pasti.
Un ingrediente ricco di proteine non scomponibili nel rumine, quale è Protamyl PF, può aiutare a bilanciare la dieta. Il nostro prodotto, inoltre, favorisce l’assunzione di aminoacidi nell’intestino, mentre il contributo alla comparsa di proteine batteriche è basso. Infine, Protamyl PF può essere usato senza limitazioni nei concentrati e nei complementi per l’alimentazione delle vacche, purché la dieta sia bilanciata.
PROTASTAR
PROTEINA DI PATATA – Il Protastar è una materia prima formata da concentrato di patata sotto forma di polvere scorrevole giallo-bianca. A differenza di altri concentrati proteici, Protastar ha una elevata quantità proteica e al tempo stesso ha una elevata percentuale di aminoacidi, in particolar modo di lisina. Il Protastar viene utilizzato per lo svezzamento dei suinetti; è un ottimo prodotto in quanto ha un’alta capacità di legame e una scarsa capacità di tampone.
Poiché i suinetti hanno una scarsa produzione di HCl, elemento cruciale per la conversione a pH 3-4 del pepsinogeno in pepsina (serve per la digestione delle proteine), Protastar risulta un prodotto ottimo in quanto consente di ottenere un valore di pH basso. Infine, un pH basso nell’apparato digerente è una barriera contro batteri indesiderati.